• Nessun prodotto nel carrello.

  • ACCEDI

Informativa per il trattamento dei dati personali

Si informano gli utenti ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data ProtectionRegulation – G.D.P.R.) relativamente alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

Eseguendo la procedura di registrazione ai servizi del sito www.subito-in-regola.it (di proprietà della associazione C.D.Q. ITALIAFORMAZIONE), gli utenti comunicano volontariamente alla C.D.Q. ITALIA FORMAZIONE, in qualità di Titolare del trattamento, i propri dati personali.Tali dati saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione e tutela stabiliti dal Regolamento UE n. 679/2016 (G.D.P.R.) e dalle altre norme vigenti in materia.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo.
In caso di mancato invio dei dati considerati dal titolare come obbligatori (contrassegnati con il segno *) non si potrà procedere alla corretta registrazione al sito www.subito-in-regola.it e conseguentemente sarà preclusa all’utente la possibilità di fruire di tutti i servizi riservati ai soggetti registrati, e, in caso di acquisto diun prodotto, il perfezionamento e l’esecuzione da parte di C.D.Q.ITALIA FORMAZIONE del relativo contratto.

Titolare, Responsabile del trattamento e Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.).

Il Titolare del trattamento è la societàCDQ ITALIA FORMAZIONE,la quale assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento e può essere contattata mediante comunicazione scritta da inviarsi a: CDQ ITALIA FORMAZIONE, Via Alcide De Gasperi n. 178 – 76012 Canosa di Puglia (BT), oppure tramite contatto e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected];

Il Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) ha il compito di controllare che il trattamento dei dati personali da parte del Titolare e dai soggetti da lui preposti avvenga nel rispetto della normativadi cui al Regolamento UE n. 679/2016 e della normativa nazionale vigente in materia.Tale soggetto viene nominato dal Titolare e può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Il Responsabile del trattamento dei dati è nominato dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE n. 679/2016 e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

L’elenco delle persone autorizzate al trattamento dal Titolare può essere consultatopresso il sito www.subito-in-regola.it.

Finalità e modalità del trattamento.

I dati personali raccolti con la registrazione o conl’iscrizione al sito www.subito-in-regola.it, sono trattati al fine di consentire l’accesso ai prodotti, ai servizi e ai contenuti riservati agli utenti registrati.

Nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da C.D.Q.ITALIA FORMAZIONE per:

1. Consentire all’utente l’accessoai prodotti, servizi e contenuti del sitowww.subito-in-regola.it, nonché procedere alla conclusione del contratto di cui è parte l’utente;
2. stabilire contatti di tipo commerciale e consulenziale a mezzo telefono, e-mail, posta ordinaria, ecc., per la promozione e la vendita di prodotti della CDQ ITALIA FORMAZIONE e di società terze;
3. inviarecomunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri o di società terze, anche con modalità automatizzate (Newsletter), per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti;
4. effettuare, anche mediante strumenti elettronici, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie”.
5. comunicare e cedere a terze parti i dati degli utenti, per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi di società terze, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato;

Si precisa che CDQ ITALIA FORMAZIONE utilizzerà i dati personali raccolti per finalità amministrative e contabili, per il perfezionamento dei contratti e per l’esecuzione degli obblighi da questi scaturenti nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela.

CDQ ITALIA FORMAZIONE si impegna, inoltre, ad adottare apposite misure di sicurezza per evitare la perdita o l’uso illecito dei dati personali regolarmente raccolti. In particolare mediante l’utilizzo di appositi rimedi informatici quali: un database dedicato e segmentato, appositi software antivirus ebackup periodici, nonché mediante la predisposizione diun archivio fisico cartaceo con restrizione di accesso ai soli soggetti incaricati.

In base alla normativa nazionale e comunitaria, i dati personali forniti dagli utenti potranno essere comunicati a soggetti investiti della facoltà di accedere agli stessi, nonchéa tutti i soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro specifiche funzioni istituzionali.

Luogo e Periodo di conservazione dei dati personali.

I dati raccolti sono trattati presso la sede legale della C.D.Q.ITALIA FORMAZIONE sita in Canosa di Puglia alla via Alcide De Gasperi n. 178.

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o non usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’associazione, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

In ogni caso tutti i dati personali raccolti da C.D.Q. ITALIA FORMAZIONE saranno conservati entro i termini previsti dalla Legge.

Diritti degli interessati.

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (G.D.P.R.) e della normativa nazionale, in ottemperanza ai modi e ai limiti previsti dalla stessa, l’interessato può esercitare i seguenti diritti:
1. richiedere conferma dell’esistenza e dell’origine dei propri dati personali all’interno degli archivi cartacei e informatici di C.D.Q.ITALIA FORMAZIONE(diritto di accesso);
2. avere informazioni e comunicazioni da C.D.Q. ITALIA FORMAZIONE circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento in modo intelligibile;
3. richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima dei propri dati personali;
4. richiedere il blocco dei dati trattati in violazione di legge e di quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
5. nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
6. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
7. presentare un reclamo all’Autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 del Regolamento n. 679/2016

L’interessato, tramite il sito www.subito-in-regola.it, ha sempre accesso diretto ai propri dati, attraverso i propri codici di accesso (“Username” e “Password”). L’utente in questo modo può integrare, modificare o cancellare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità.
Si evidenzia che ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 679/2016 alcuni dati personali possono non essere ottenuti direttamente dall’interessato. In tal caso il titolare comunica che tali dati appartenenti alla categorie dei dati anagrafici e di contatto provengono da fonti pubbliche quali: i pubblici registri, elenchi, albi professionali, atti o documenti conoscibili da chiunque in base alla vigente normativa, quali Registro delle Imprese, bilanci ed elenchi dei soci, visure e/o atti camerali, e presso l’Anagrafe della popolazione residente e ancora dati provenienti da quotidiani e testate giornalistiche, elenchi di categoria, elenchi telefonici, servizi on-line, siti internet, e da soggetti terzi quando possibile nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Informativa sui cookies

Policy sui cookie di CDQ Formazione (la “Policy”)

CDQ Formazione (“CDQ Formazione”, “Noi”) utilizza i cookie e tecnologie simili sui propri siti Web per una serie di motivi. Questa policy spiega cosa sono i cookie e perché li usiamo. Laddove fa riferimento ai “cookie”, questa policy si riferisce sia ai cookie che alle tecnologie simili che funzionano allo stesso modo dei cookie. Laddove fa riferimento ai “computer”, questa policy si riferisce ai computer, agli smartphone e a tutti gli altri dispositivi utilizzati per accedere a Internet. Questa policy sui cookie si applica a qualsiasi e tutti i nostri siti Web (“sito Web”, “siti Web”), ovvero qualsiasi sito Web o applicazione mobile gestiti da o per conto di CDQ Formazione o le sue consociate e affiliate, indipendentemente dalla modalità di accesso alla rete.

Questa policy spiega il modo in cui vengono utilizzati i cookie sui siti Web di CDQ Formazione in generale e in che modo è possibile controllare i cookie che possono essere utilizzati su questo sito.

Informazioni sui cookie

Che cos’è un cookie?

Un cookie è un frammento di dati di piccole dimensioni, che spesso comprende un identificatore univoco inviato al browser del computer dell’utente dal server di un sito Web e memorizzato sul disco rigido del computer. Ciascun sito Web o provider di servizi esterno utilizzato dal sito Web può inviare i propri cookie al browser dell’utente se le preferenze del browser lo consentono, ma (per proteggere la privacy) il browser consente a un sito Web o provider di servizi esterno di accedere soltanto ai cookie già inviati all’utente, e non ai cookie inviati dagli altri siti o dagli altri provider di servizi esterni. Un cookie conterrà alcune informazioni anonime come un identificatore univoco, il nome del sito e alcune cifre e numeri. Esso permette a un sito Web di ricordare dati come le preferenze dell’utente o gli articoli inseriti nel carrello della spesa. Un cookie potrebbe essere un cookie di sessione, ovvero un cookie che viene conservato nel browser dell’utente mentre si è collegati a un particolare sito Web e scompare alla chiusura del browser, oppure un cookie persistente, un cookie che rimane nel browser per un certo periodo di tempo.

Per maggiori informazioni sui cookie, in generale, visitare www.allaboutcookies.org.

Che cos’è un browser?

Un browser è un’applicazione che consente di navigare su Internet. I browser più comuni sono Chrome, Internet Explorer, Firefox e Safari. La maggior parte dei browser è sicura e offre un metodo facile e veloce per eliminare le informazioni come i cookie.

È possibile scegliere il modo in cui i cookie vengono gestiti dal dispositivo dalle impostazioni del browser. I browser più utilizzati consentono agli utenti di a) accettare tutti i cookie, b) ricevere una notifica quando viene creato un cookie, o c) rifiutare sempre i cookie. Se scegli di rifiutare sempre i cookie, il sito Web potrebbe non funzionare correttamente e alcuni servizi non saranno disponibili, rovinando la tua esperienza sul sito Web. Ogni browser è diverso, pertanto è consigliabile controllare il menu “Guida” del browser per informazioni sulla modifica delle preferenze per i cookie.

Cookie e informazioni personali

I cookie, di per sé, non ci forniscono dati quali l’indirizzo e-mail o altre informazioni personali dell’utente, a meno che quest’ultimo scelga di fornirci queste informazioni, per esempio, registrandosi su uno dei nostri siti. Dopo aver scelto di fornire a una pagina Web le proprie informazioni personali, queste informazioni possono essere collegate ai dati memorizzati nel cookie. Un cookie è come un tesserino di identificazione. È associato in modo univoco al computer e può essere letto esclusivamente dal server che lo ha emesso.

I nostri cookie e come li utilizziamo

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei siti Web sfruttando la comprensione dell’utilizzo dei siti e migliorando i contenuti e le prestazioni dei nostri siti Web e le offerte sui nostri siti. Possiamo inoltre utilizzare i cookie per offrire prodotti e servizi agli utenti.

Solitamente, utilizziamo i cookie per offrire i seguenti servizi sulle pagine dei nostri siti Web:

  • per aiutarci a mantenere la sicurezza e a verificare i tuoi dettagli quando usi il nostro sito Web mentre navighi da una pagina all’altra, in modo da evitarti di dover reinserire i tuoi dati ogni volta che visiti una nuova pagina;
  • per riconoscere che potresti aver richiesto la memorizzazione del nome utente e della password in modo da evitarti di dover reinserire i tuoi dati ogni volta che visiti il sito;
  • per raccogliere informazioni sui contenuti importanti e non importanti per te, revisionare o rimuovere le pagine Web non di interesse per te e concentrare le nostre energie sui contenuti che desideri;
  • per garantire che quando acquisti un prodotto o un servizio sul nostro sito Web, la tua esperienza sarà omogenea e sicura;
  • per raccogliere e compilare informazioni anonime e in forma aggregata a fini statistici e di valutazione per aiutarci a capire il modo in cui gli utenti utilizzano il sito Web e migliorare la struttura del nostro sito Web.
    Usiamo sia/solo cookie di sessione e cookie persistenti sui nostri siti Web.

Non elenchiamo ogni singolo cookie utilizzato per nome, ma per ciascun tipo di cookie ti forniamo informazioni sul modo in cui puoi controllarne l’utilizzo.

Tipi di cookie che potrebbero essere utilizzati nel corso della tua visita ai siti Web:

  • Cookie di personalizzazione – Questi cookie sono utilizzati per riconoscere i visitatori di ritorno su un sito Web e in congiunzione con le altre informazioni in nostro possesso nel tentativo di registrare le informazioni di navigazione specifiche (cioè, il modo in cui giungi al sito Web, le pagine che visualizzi, le opzioni selezionate, le informazioni inserite e il percorso seguito all’interno del sito Web). Questi cookie sono utilizzati per consigliare dei contenuti che riteniamo potranno interessarti in base a ciò che hai visualizzato in precedenza. Puoi disattivare il cookie di personalizzazione una volta effettuata la disconnessione da Facebook. Per disattivarlo permanentemente, rimuovi anche l’app Mirror dalla pagina delle impostazioni del tuo account di Facebook.
  • Cookie di gestione del sito – Questi cookie sono utilizzati per mantenere la tua identità o sessione sul sito Web. Per esempio, laddove i nostri siti Web sono ospitati su più di un server, utilizziamo un cookie per garantire che le informazioni vengano inviate all’utente da uno specifico server (in caso contrario, l’accesso o la disconnessione potrebbero avvenire inaspettatamente). Potremmo utilizzare dei cookie simili quando partecipi a sondaggi di opinione per impedirti di votare più di una volta, e per permetterti di utilizzare la nostra funzione di commento quando non hai effettuato l’accesso (per evitare la visualizzazione dei commenti che hai segnalato come offensivi, ad esempio, o la votazione positiva/negativa duplicata dei commenti). Questi cookie non possono essere disattivati singolarmente ma potresti modificare l’impostazione del browser in modo da rifiutare tutti i cookie, se non desideri accettarli.
  • Cookie di terze parti e analytics

Cookie di servizio di terze parti

I servizi di condivisione sociale, video e di altro tipo da noi offerti sono gestiti da altre società. Queste società potrebbero archiviare dei cookie sul tuo computer quando utilizzi questi servizi sul nostro sito o se hai già effettuato l’accesso a tali servizi.

Di seguito è riportato un elenco di collegamenti contenenti maggiori informazioni sui servizi specifici che potremmo utilizzare e il modo in cui usano i cookie:

Policy sull’uso dei dati su Facebook: http://www.facebook.com/about/privacy/your-info-on-other

AddThis (il servizio che gestisce alcuni dei nostri pulsanti di condivisione sociale): http://www.addthis.com/privacy#.T6j–usS0bw

Policy sul trattamento dei dati personali di Twitter: https://twitter.com/privacy

Termini di servizio di Storify (un servizio talvolta utilizzato per incorporare una serie di tweet): http://storify.com/tos

Policy sui cookie del lettore video di YouTube: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/faq/#toc-cookies (termini standard di Google).

Analytics

Google Analytics ci fornisce informazioni statistiche rese anonime. Elabora gli indirizzi IP e le informazioni raccolte dai cookie utilizzati sui nostri siti Web fornendoci i dati relativi alle visite sulle pagine, al numero di utenti, al browser utilizzato (per consentirci di indirizzare le nostre risorse ai fini di massimizzare la compatibilità per la maggior parte dei nostri utenti) e, in alcuni casi, al paese, alla città o alla regione in cui si trovano. Alcuni degli indirizzi IP e dei dati dei cookie raccolti da questo provider vengono elaborati al di fuori dello Spazio Economico Europeo e ne confermiamo la conformità con i requisiti di protezione dei dati dell’Unione Europea.

Se desideri rifiutare i cookie di Analytics, fai clic sui collegamenti riportati in seguito:

Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Bloccare i cookie

La maggior parte dei browser ti consente di rifiutare i cookie. Questi collegamenti spiegano come puoi controllare i cookie tramite il browser; ricorda che se disattivi i cookie nel browser, queste impostazioni si applicano a tutti i siti Web, non solo a questo:

Il blocco di tutti i cookie, tuttavia, influenzerà negativamente l’usabilità di molti siti Web

Eliminare i cookie

È anche possibile eliminare i cookie precedentemente memorizzati sul computer seguendo le istruzioni fornite dal tuo browser. Ancora una volta, ciò potrebbe influenzare negativamente l’usabilità di molti siti Web.

Maggiori informazioni sull’eliminazione dei cookie sono disponibili all’indirizzo http://www.aboutcookies.org/page-2 .

Controllo dei nostri siti Web

Su base trimestrale, effettuiamo un controllo di tutti i cookie utilizzati sul nostro portafoglio di siti Web.

Ulteriori informazioni

La nostra policy sui cookie potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso, pertanto è importante revisionare regolarmente questa policy in modo da essere pienamente consapevole di eventuali modifiche o aggiornamenti.

Per contattarci riguardo alla policy, puoi inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] All’interno dell’e-mail ti preghiamo di indicare a quale dei nostri siti si riferisce la tua domanda.

La presente privacy policy è aggiornata al 2Luglio 2018 e può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Per cui si invita l’interessato a consultare periodicamente questa pagina.

©Subito-in-regola.it

Setup Menus in Admin Panel